Profilo

profilo

La IMES s.r.l. nasce nel 1996, fondata da Angelo Colapinto e dalla moglie Tiziana, con l'obiettivo di offrire materiale elettrico da destinare ai settori sia civile che industriale. Nel 1998 i due titolari decidono di estendere l'attività anche al campo dell'illuminazione, fondando IMES LUCE: nasce così un'azienda in grado di proporre modelli innovativi e soluzioni efficaci per l'illuminazione di interni ed esterni, spaziando dalle luci tecniche e professionali a quelle decorative e di design.

Le due attività, inizialmente site in sedi differenti, vengono ad unirsi nell'ottobre del 2003 con l'apertura dell'attuale sede di Saluzzo: il nuovo locale dispone di circa 2000 mq di superficie coperta, di cui 150 mq di uffici e 300 mq di showroom di illuminazione, più un ampio parcheggio posto di fronte al capannone.

team

Il team della IMES è composto da 7 dipendenti e dai 2 titolari, ognuno con un compito ben preciso e volto ad offrire un servizio completo. La tipologia di clientela a cui la IMES si rivolge è composta per l'80% di piccole e medie imprese installatrici e per il 20% di utenza privata.

Lo showroom ben attrezzato e dedicato ai prodotti di illuminotecnica completa il servizio al cliente, offrendo un'ampia scelta tra i prodotti delle migliori aziende. Alla IMES si trova materiale elettrico civile, industriale e illuminazione: il cliente può trovare circa 6000 articoli che rappresentano il core business di 100 produttori italiani e non.


MISSION

mission

Tutta la strategia e l'aggressività commerciale della IMES è volta a conquistarsi un posto in prima fila nel dare un servizio ottimale ai propri clienti: consegne veloci realizzate con mezzi propri senza appoggiarsi a terzi, consulenza tecnica e specializzata, servizi di consulenza e progettazione illuminotecnica.

SERVIZI

La IMES offre diverse tipologie di servizi sia nel campo del materiale elettrico che in quello dell'illuminazione.

servizi al cliente

Ciascun servizio ha lo scopo di seguire al meglio il cliente e l'iter che questo deve percorrere nella fase di acquisto di un prodotto. A tale proposito il personale della IMES segue i propri clienti fin dai primi passi, occupandosi di preparare i preventivi più consoni alle esigenze dei vari utenti.

Inoltre, viene offerta una consulenza tecnica gratuita che si pone come obiettivo quello di chiarire al meglio i dubbi del cliente.

corsi di formazione

All'interno della nostra struttura vengono organizzati anche corsi di formazione sulle novità del campo e la presentazione di eventuali nuove tecnologie per gli installatori.

Per offrire il servizio migliore possibile si effettuano consegne con mezzi propri, in modo non doversi affidare a terzi.